Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X
Post

Arriva careersharing: nuova piattaforma in cui esperti e mentori condividono percorcorsi e idee.

CareersharingDopo la mobilità, le case, i libri, i divani e le auto era tempo che qualcuno decidesse di mettere in condivisione l’esperienza lavorativa (e di vita) di professionisti dei più diversi settori. L’idea si è concretizzata nella piattaforma www.careersharing.com, un sito che permette alle persone che vogliono intraprendere un certo percorso di carriera di entrare in contatto con professionisti che già lavorano in quell’ambito e che si mettono a disposizione come mentori per orientare e guidare le persone interessate. Chi meglio delle persone che hanno già percorso la strada che noi vorremmo imboccare può consigliarci riguardo a insidie e opportunità? L’idea è buona è sono contento di essere stato coinvolto nel progetto fin dalla sua nascita (mi trovate tra i mentori! ;-).

Come funziona

  • Le persone navigano sulla piattaforma leggendo gli articoli di aiuto all’orientamento e cercano il Mentore che possa  aiutarle nelle scelte per il loro futuro.
  • Si mettono in contatto con il coordinamento per un primo orientamento gratuito che inquadri la situazione e aiuti a scegliere come proseguire.
  • Fissano poi un appuntamento su skype per una sessione di 45 minuti in cui scendere nei dettagli di un orientamento relativo ai vari settori di specializzazione disponibili.
  • Stabiliscono insieme al mentore se e come proseguire il loro percorso ipotizzando un programma personalizzato di orientamento e formazione

Non resta che provare insomma, il sito è ben fatto e oltre che in versione web è disponibile anche come App per Android, la trovate qui.

Condividete gente, condividete!

 

  • Sarà per i miei 27 anni di esperienza nel settore nonprofit, sarà perchè la professione del fundraiser è diventata attraente, fatto sta che mi capita assai frequentemente di dare consigli e suggerimenti a giovani e non più giovani che si affacciano a questo mondo per costruirvi il proprio futuro. Se Careersharing non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Anche se molto recente, credo che presto diventerà un punto di riferimento prezioso di informazione e orientamento.

    Beppe

    5 febbraio 2016

  • Peanut is soooo cute!I also have a Jack Russel, we live in an apartment but as long as you take him for walks everyday and make sure he exercises regularly he will be fine!They are so intelligent and funny, it's a great little company :-)I love mine and couldn't imagine being without her now…I'm sure you'll do what's right for him :-)I wish you lots and lots of fun times with your new little frneGd!nreetiigs from Switzerland ;-)

    Emeline

    9 febbraio 2017

  • de toutes façons, rien ne vaut le carrot cake ! vive le girly power !(comment ça, c’est de la provoc ? personne n’est jamais mort avec un carrot cake. Ah si, mort… de faim, en refusant d’y goûter. c’est vrai. snif)

  • Grazie Beppe! Anche io credo che sia un’ottima idea, speriamo che prenda piede!

    Max

    6 febbraio 2016

Leave a comment  

name*

email*

website

Submit comment